Aumenta la versatilità del tuo metal detector DEUS II
Aggiornamento gratuito V3.0
La versione 3 rende il tuo DEUS II ancora più versatile, aggiungendo la compatibilità con la nuova piastra di ricerca multifrequenza HF2.
HF2 Nuova piastra multifrequenza di XP
Nuove impostazioni del Silenziatore Negativo + Identificazione del Target più Reattiva
Alcuni oggetti di ferro di grandi dimensioni o dalle forme insolite sono spesso più difficili da distinguere. Aumentando l’impostazione del Silenziatore, è possibile filtrare ulteriormente i picchi residui emessi da questi target ferrosi. Con la versione 3, XP Metal Detectors introduce la possibilità di ridurre il Silenziatore a valori negativi, in modo da evidenziare meglio i target validi che solitamente sono mascherati da ferro adiacente.
In combinazione con una visualizzazione T.ID (Identificazione del Target) più reattiva, permette di rilevare target più interessanti in terreni inquinati da ferro, tuttavia, è necessario tenere presente che il ferro difficile da distinguere può anche produrre toni alti più frequenti.
Guida alle impostazioni del Silenziatore:
- da -3 a – 1: prestazioni eccellenti su terreni contaminati da ferro; riduce il mascheramento. T.ID altamente reattivo. I materiali ferrosi possono generare segnali più acuti.
- da 0 a 3: regolazione che permette di trovare un buon compromesso per un migliore rifiuto del ferro. Per risultati migliori su oggetti ferrosi di grandi dimensioni o di forma irregolare (ad esempio anelli), si consiglia di aumentare il rifiuto di B.Caps.
- da 4 a 7: filtro ferroso rinforzato.
Nuova impostazione Limite Terra/FERRO
Alcuni materiali ferrosi, a causa della corrosione o della mineralizzazione localizzata, potrebbero rientrare parzialmente nell’intervallo negativo di identificazione del terreno e ciò può causare interruzioni del suono e rendere più difficile l’identificazione chiara degli oggetti in ferro, poiché i loro toni bassi vengono interrotti.
L’impostazione Limite Terra/FERRO consente di regolare con precisione la soglia alla quale i toni bassi sono udibili, migliorando l’efficacia nell’identificazione di bersagli ferrosi.
Limite Terra/FERRO impostata tra -1 e -5: i toni bassi sono udibili in modo più marcato per i bersagli ferrosi. Le teste arrotondate dei chiodi in ferro, spesso poco distinguibili, diventano più facili da identificare.
Limite Terra/FERRO impostata su -6 / -6,2: pur rifiutando i ferriti, questa impostazione può rilevare la maggior parte dei meteoriti, mattoni e ceramiche. Se il terreno genera toni bassi eccessivamente forti, assicurarsi di eseguire un bilanciamento del terreno per attenuarli.
Per accedere a questa impostazione: accedi alla schermata MULTI TONO, premi il pulsante in alto a sinistra del telecomando finché non appare l’impostazione Ground/IRON Break, quindi regolala da 0,0 a -6,4.
Nuovo tipo di suono “PULSE” per Xtrem Hunter
Questo nuovo tipo di suono offre una dinamica migliorata e una migliore rilevazione dei bersagli in profondità.
Nota: questo tipo di suono è disponibile solo tramite cuffie quando si utilizza DEUS II con la configurazione per la rilevazione in profondità Xtrem Hunter.
CUFFIE WS6 e WSAII / WSAIIXL

-
- Selezionare “WS6 o WSAII” nella parte superiore della pagina di aggiornamento (WSAII e WSAII XL utilizzano lo stesso file di aggiornamento).
- Seguire le istruzioni fornite dall’aggiornamento per configurare le cuffie in modalità aggiornamento.
Non sai come aggiornare il tuo metal detector DEUS II?
Vuoi conoscere la procedura esatta per aggiornare il radio comando e le cuffie?
Guarda i VIDEO (in italiano) sul canale YouTube Detector Center:
Procedura Parte 1: Radio Comando
Procedura Parte 2: Cuffie